Sei ne' I Vespri: Diventare soci Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!
province

logo2011
restombra
PRIMA PAGINA
STATUTO
DIVENTARE SOCI
CONVENZIONI
BULLETTINU
IMMAGINI VESPRI
DAI MEDIA
SITI AMICI
SPAZIO APERTO

L'ANGOLO DEI SOCI

DIVENTARE SOCI socicanotto

MODALITA' D'ISCRIZIONE

I Soci dell’Associazione si dividono in :
a) Fondatori;
b) Ordinari;
c) Onorari;
d) Vitalizi.

I Soci, persone fisiche, fondatori ed ordinari, debbono essere di norma siciliani di nascita o di origine. La deroga può essere deliberata dal Consiglio Direttivo.
I Soci dell’Associazione sono cooptati sulla base di rigidi criteri attinenti al prestigio, alla professionalità ed alle doti morali.

Articolo 6
Sono Soci Fondatori le persone fisiche che hanno dato vita alla costituzione dell’Associazione

Articolo 7
Sono Soci Ordinari le persone fisiche o giuridiche, gli Enti e le Associazioni cooptati dal Consiglio Direttivo – su proposta di almeno 2 Soci – con maggioranza qualificata dei due terzi.

Articolo 8
Sono Soci Vitalizi le persone  fisiche che abbiano contribuito in maniera continuativa alle attività di sviluppo dei Vespri dalla fondazione.

Articolo 9
Sono Soci Onorari le persone fisiche anche non siciliane che, per le attività svolte, per le cariche ricoperte e per le iniziative intraprese, abbiano contribuito a sviluppare l’immagine positiva della Sicilia.

Articolo 10
Su delibera del Consiglio Direttivo e su proposta di almeno 5 soci aventi diritto al voto, a maggioranza qualificata dei due terzi, possono essere nominati Soci Onorari persone fisiche o giuridiche, Enti ed Associazioni che, per il particolare valore delle donazioni effettuate o per il notevole impegno prestato, si siano distinti nel favorire il raggiungimento degli scopi sociali.
Essi conservano il titolo per tutta la durata dell’Associazione o sino a revoca motivata da parte del Consiglio Direttivo.

Articolo 11
Su delibera del Consiglio Direttivo espressa a maggioranza qualificata dei due terzi, possono essere ammessi, in qualità di Soci Onorari le persone fisiche anche non siciliane che, per le attività svolte, per le cariche ricoperte e per le iniziative intraprese, abbiano contribuito a sviluppare l’immagine positiva della Sicilia.

MODALITA DI VERSAMENTO DELLE QUOTE

Le somme potranno essere versata direttamente presso la sede

o attraverso bonifico a

I VESPRI