I Vespri: Programma Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!
province

logo2011
restombra
PRIMA PAGINA
STATUTO
DIVENTARE SOCI
BULLETTINU
IMMAGINI VESPRI
DAI MEDIA
SITI AMICI
SPAZIO APERTO
L'ANGOLO DEI SOCI
PROGRAMMA calendariosicilianoweb

2014-2015

PROGRAMMA GENERALE DI MASSIMA
1. Realizzare eventi all’anno a carattere generale allargato ad una partecipazione vasta.

2. Realizzare incontri specifici con gruppi di simpatizzanti volti a favorire l’adesione all’Associazione

3. Raccogliere, e possibilmente pubblicare, storie, leggende, aneddoti sulla Sicilia e sui Siciliani che siano poco conosciuti al fine di diffonderli fra soci e simpatizzanti.

4. Promuovere iniziative culturali in favore della Sicilia e dei siciliani. 5. Promuovere borse di studio e  premi per giovani siciliani 6. Promuovere iniziative umanitarie in favore di Siciliani in condizione di indigenza

7. Promuovere convegni, seminari, tavole rotonde su tematiche specifiche individuate dai responsabili. 8. Promuovere accordi e/o convenzioni  con Istituti di ricerca, Associazioni aventi i medesimi scopi.

Il sito, come detto, è operativo con l’inizio del 2007. Ci mantiene vivi anche nei momenti di non attività per le vicissitudini della vita, speriamo che venga visitato molto e che si arricchisca dei contenuti di tutti i soci. Dobbiamo cercare sempre nuovi consensi, nuovi spazi, nuove mete,  scegliendo forme e modalità di attività che possano consentirci di far conoscere la vera Sicilia e di mantenere vive le tradizioni e la cultura siciliana.Il nostro obiettivo, infatti, è rimasto e rimarrà sempre quello che è stato scritto nello Statuto dei Vespri al momento della loro prima costituzione.

Il nostro obiettivo,
è rimasto e rimarrà sempre quello che è stato scritto nello Statuto dei Vespri al momento della loro costituzione.
Ne abbiamo condiviso lo spirito, la lettera, le finalità e,  mi sia consentito dirlo come vecchia socia, soprattutto il sentimento del quale è intriso:è per Vespri che vogliamo lavorare, per Vespri che vogliamo essere uniti,>quei Vespri che vogliamo continuare ad amare.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 22 NOVEMBRE 2006

Lettera d'intenti

Manager del sito, Maurizio Cuscinà:mcuscina@associazioneivespri.orgemail
Il sito non ha fini in alcun modo assimilabili al lucro